Plumcake di zucchine

Hai voglia di provare una ricetta sfiziosa ma non hai alcuna idea in mente?
Hai degli ospiti per cena e non sai che antipasto proporre?
Hai mai pensato di creare un plum-cake con zucchine?
Si tratta di un pasto molto interessante che può essere proposto, se si desidera, anche in occasione di un aperitivo o magari da portare con sé durante una scampagnata all’aperto.

Esso è sicuramente una buona alternativa che andrà bene sia ai più golosi che ai vegetariani. I tempi per la sua realizzazione variano dai 30 ai 40 minuti, quindi se avete un po’ di tempo da dedicare alla cucina, sia nel periodo infrasettimanale che di domenica, il plum-cake con le zucchine potrebbe essere una pietanza da prendere in considerazione.

Questa ricetta è povera di grassi e pertanto va bene anche per chi ha l’esigenza di seguire una dieta particolare.

Per quanto concerne il periodo, posso affermare senza dubbio che il plum-cake di zucchine è una soluzione da prendere in condizione in qualsiasi momento dell’anno, in quanto i suoi ingredienti si trovano facilmente senza alcun problema sia al supermercato che presso qualsiasi altro negozio di generi alimentari. I costi per la sua realizzazione non sono molto alti, quindi è una scelta che sicuramente non farà male al vostro portafoglio.

Ingredienti:

850 g di zucchine

150 g farina di grano saraceno

140 g farina di riso

150 g fecola di patate

4 uova

5 cucchiai di latte ad alta digeribilità

5 cucchiai di olio extravergine d’oliva

200 g di ricotta di pecora

1 bustina di lievito

q.b. pepe e sale

Preparazione:

Mondate le zucchine e tagliate a tocchetti, poi passate in un tegame antiaderente con un filo d’olio e fate rosolare fino a cottura completa

In una ciotola amalgamate uova, olio, latte e ricotta; unite le farine setacciate con lievito, pepe e sale. Mescolate molto bene, poi aggiungete le zucchine rosolate e versate l’impasto in uno stampo da plumcake coperto con carta da forno. Cuocete a 170 °C per 30-40 minuti.

Previous articleVitamina D
Next articleAlto impatto vs Intensità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay in Touch

To follow the best weight loss journeys, success stories and inspirational interviews with the industry's top coaches and specialists. Start changing your life today!

Related Articles