Migliori diffusori di aromi e oli essenziali

I diffusori di aromi e oli essenziali danno quel tocco in più alla casa. Oltre a regalare delle profumazioni piacevoli agli ambienti domestici, possono contribuire a rilassare, a cacciare i cattivi pensieri, a migliorare la concentrazione. Alcune essenze disponibili in commercio, infatti, promettono di apportare benefici non solo all’olfatto, ma anche alla mente e allo stato d’animo.

Diffusori per ambienti: tutti i tipi
Come anticipato, la varietà di diffusori di aromi e oli essenziali per la casa è davvero vasta. A determinare la scelta, dunque, saranno gusto, obiettivi e la cifra che si intende spendere. Sicuramente i diffusori per ambienti più economici sono quelli spray (che però svaniscono in fretta), i bruciaessenze (che non tutti amano) e i classici in ampolla di vetro o porcellana, con bacchette di legno, tra le tipologie più diffuse.
Ma ad andare per la maggiore sono anche i diffusori di aromi ad ultrasuoni ed elettrici. Vediamo nel dettaglio le tipologie di diffusori più apprezzate e acquistate dagli utenti.

🌸🌸🌸Diffusori aromi in vetro
Belli da vedere, graziosi, un’ottima idea regalo e anche economici, sono i diffusori aromi e oli essenziali in vetro. Si tratta di quei prodotti che diffondono il profumo nell’aria attraverso le sottili bacchette di legno. Si trovano facilmente nelle erboristerie, nei negozi di casalinghi e, spesso, anche al supermercato. Sono disponibili in tantissime fragranze, non sono eccessivi e regalano agli ambienti aromi piacevoli e delicati.

🌸🌸🌸Diffusori per ambienti a ultrasuoni
I diffusori di aromi e oli essenziali ad ultrasuoni portano la vera aromaterapia in casa. Lavorando a freddo, infatti, questi dispositivi non vanno a compromettere le proprietà degli oli essenziali ma, al contrario, ne diffondono nell’aria tutti i benefici. Sono tra i diffusori più apprezzati, anche se il loro costo è superiore ai classici diffusori con bastoncini.

🌸🌸🌸Diffusore per ambienti wireless senza fili
Se non vuoi essere sempre legato ad una presa di corrente, se trovi antiestetico che si veda un filo nero dietro al tuo diffusore o, più semplicemente, vuoi poterlo spostare senza limitazioni, in commercio esistono dei diffusori aromi e oli essenziali senza fili. Sistemi wireless o a batteria, spesso con bluetooth, che cambiano colore e permettono persino di sentire musica. Diffusori pratici, funzionali che – come quelli a ultrasuoni – mantengono tutti i principi attivi delle essenze naturali e li diffondono nell’aria con molteplici benefici per corpo e mente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay in Touch

To follow the best weight loss journeys, success stories and inspirational interviews with the industry's top coaches and specialists. Start changing your life today!

Related Articles