Maschera antirughe e lenitiva allo yogurt e patate

Le maschere viso, così come la pulizia del viso, andrebbero eseguite almeno una volta alla settimana. E’ quindi fondamentale applicare una maschera viso fai da te dopo lo scrub per permettere la riossigenazione dell’epidermide.

Esistono moltissime ricette naturali per preparare una maschera viso fai da te. Ogni ricetta è specifica per un tipo di pelle ed esigenza diversa. La preparazione è molto facile, consiste infatti nel solo utilizzo di addensanti naturali (es. albume, yogurt, argilla, farina o amido) e di ingredienti attivi naturali (es. frutta, miele o olio). Ti consiglio di preparare una quantità di maschera adatta per una singola applicazione, poichè la maschera va conservata in frigo per non più di 24 ore. Infine, ricorda sempre che la maschera va stesa dopo aver pulito la pelle.

Di seguito trovi una ricetta antirughe e lenitiva facile da preparare ed efficace. Partiamo!

INGREDIENTI

  • 1 patata
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco intero
  • 10 gocce di olio extra vergine d’oliva

PROCEDIMENTO

Riempi d’acqua fredda un pentolino e immergi la patata all’interno dell’acqua. Portala ad ebollizione e attendi fino a quando la patata non è morbida. Elimina la buccia e riduci la patata in pappetta.

A questo punto aggiungi lo yogurt e l’olio. Mescola il tutto fino ad ottenere un mix omogeneo.

Stendi la maschera su viso e collo e lascia agire per 20 minuti. Sciacqua con acqua tiepida e stendi una crema idratante.

Facile, no?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay in Touch

To follow the best weight loss journeys, success stories and inspirational interviews with the industry's top coaches and specialists. Start changing your life today!

Related Articles